Leggi il nuovo Dpcm: in Regione fino al 15 febbraio, asporto vietato dopo le 18

Leggi il nuovo Dpcm: in Regione fino al 15 febbraio, asporto vietato dopo le 18

Apertura dei musei sì, ma solo in zona gialla o naturalmente in quella bianca (quando mai qualche regione riuscirà ad approdarvi con i contagi pienamente sotto controllo) e solo nei giorni feriali. Divieto di asporto dopo le 18 per i bar ma non per i ristoranti. Niente quarantena per chi arriva dall’Ue perché basterà un tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. Restano bloccati, fino al 5 marzo, gli ingressi da Gran Bretagna e Irlanda e possono ripartire le crociere di navi italiane.
Ecco le nuove misure che si inseriscono nel decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri e firmato da Conte (SCARICA E LEGGI) che blocca gli spostamenti tra tutte le regioni fino al 15 febbraio, rende più severi i criteri che porteranno automaticamente le regioni in zona arancione e rossa e istituisce la nuova zona bianca per chi non supererà un tasso di incidenza di 50 positivi ogni 100.000 abitanti.
Sulla riapertura delle scuole superiori, che il Dpcm prevede da lunedì (tranne in zona rossa) con presenza dal 50 al 75 per cento, ogni regione continuerà a poter adottare ordinanze più restrittive. Possibile anche il ritorno in aula nelle università. Visite ad amici e familiari una volta al giorno (limitati al comune in zona arancione o rossa), in due persone con minori di 14 anni.
Leggi tutti gli allegati 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos