Con il Decreto dell’assessoreto alla Agricoltura della Regione Campania, n. 711 del 5 novembre 2024 è stato approvato il Vademecum fida pascolo, che disciplina l’esercizio del pascolo sulle aree silvo-pastorali di proprietà pubblica o collettiva (aree gravate da diritti di uso civico). Con lo stesso decreto è stato approvato il modello aggiornato di “Regolamento del Pascolo” che sostituisce il “Modello di Regolamento del pascolo” precedentemente in vigore (DRD n. 184 del 10/10/2022).
Il provvedimento nasce dall’esigenza di armonizzare, tra i vari attori coinvolti, le procedure da adottarsi per la concessione della fida pascolo, nonché rendere le stesse strettamente coerenti rispetto all’assetto normativo vigente in materia. A tal fine si è predisposto, anche, una modulistica standardizzata che possa essere messa a disposizione tanto dei Comuni quanto degli allevatori interessati a richiedere questa tipologia di concessione, quasi sempre esercitata sul civico demanio
Clicca qui per consultare il Decreto.
1 comment
1 Comment
Marie Therese Letacon
10 Dicembre 2024, 6:43Saluto a tutti, signore e signori !
REPLYMi chiamo Marie Thérèse Letacon, sono un prestatore di denaro professionista con contratto privato con diverse banche e istituti finanziari.
Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie.
Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa.
Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000€ fino all’importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole del 2%.
Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi.
E-mail: mariethereseletacon@gmail.com