Oreste Ciasullo, ex sindaco di Savignano Irpino, componente del Direttivo Anci Campania ed ex coordinatore Piccoli Comuni, è stato eletto segretario nazionale dell’Aiccre (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa). Lo ha stabilito il XVII Congresso Nazionale dell’Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa che si è tenuto a Milano.
L’AICCRE è, come è noto, l’associazione nazionale, federale dei soggetti istituzionali territoriali costituenti il Sistema dei poteri regionali e locali (Comuni, Province, Città e aree metropolitana e Regioni). Il meritato riconoscimento all’amministratore irpino suona anche come un riconoscimento ai piccoli Comuni dell’avellinese che si sentono pienamente europei e partecipano in modo encomiabile alle attività legate ai fondi di coesione europea.
Il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, si è congratulato con Oreste Ciasullo per il suo prestigiioso incarico.«Caro Oreste ti rivolgo a nome mio e di Anci Campania le felicitazioni per il nuovo e importante incarico che ti accingi a ricoprire. Sono convinto che lo assolverai nel migliore dei modi, mettendo a frutto la lunga e proficua esperienza maturata in Anci Campania, come coordinatore dei Piccoli Comuni. Sono convinto infine che con la tua nomina si intensificheranno i rapporti tra Anci Campania e Aiccre, visto che lavoriamo nella stessa rete istituzionale».
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *