Piano per il Lavoro, presentato il percorso formativo per gli idonei

Il 13 giugno 2018 presso Villa Pignatelli a Napoli, fu presentato il Piano per il Lavoro della Regione Campania.  Dopo poco più di due anni, il ‘concorsone’ è arrivato all’ultimo miglio e all’Auditorium si presenta ai 158 enti accreditati il percorso formativo che durerà 10 mesi e a cui parteciperanno 1225 diplomati e 950 laureati per un totale di 2175 unità. (SCARICA E GUARDA LE SLIDE)
«A questo Piano seguiranno altri concorsi per altre assunzioni. Tuttavia, possiamo dire che oggi inizia, di fatto, la più grande operazione di rinnovamento del personale delle Pubbliche amministrazioni locali della Campania degli ultimi 25 anni», dice soddisfatto il Direttore di IFEL Campania, Pasquale Granata.
Anche il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, plaude alla straordinaria operazione che, partita tra un diffuso scetticismo si sta concludendo con un gran successo. “Chiedo che i project work a cui parteciperanno gli idonei siano strettamente legati a temi concreti dei Comuni, a 158 occasioni di finanziamento finalizzate a sviluppare gli enti locali. Questa è una grande occasione per migliorare la qualità dei nostri servizi con profili innovativi. E’ un fatto molto importante che questo avvenga in un periodo in cui riusciamo a coniugare diritto alla saluti e alla sicurezza, con il diritto al lavoro”.
E’ toccato al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, concludere il breve incontro di lavoro. “Questa è una bella giornata, si realizza una dei progetti più importanti del nostro governo regionale. Abbiano vinto lo scetticismo di chi non pensava che la pubblica amministrazione potesse mettere in campo un Piano di assunzioni trasparenti e senza derive clientelari. Abbiamo dimostrato che questo si può fare e che il Piano per il lavoro rappresenta  la giusta risposta per gli enti locali vittime per anni di tagli drammatici che hanno sguarnito totalmente gli uffici tecnici e finanziari».

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos