Piccoli Comuni, 3 milioni per assistere i minori: c’è tempo fino al 10 settembre

Piccoli Comuni, 3 milioni per assistere i minori: c’è tempo fino al 10 settembre

Per i Comuni fino a 3.000 abitanti, è stato disposto un fondo di 3 milioni per l’assistenza ai minori. Nello specifico, il contributo servirà a sostenere le spese che le case comunali hanno affrontato per assistere i minori allontanati dalla casa familiare con provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Per accedere alle risorse istituite nello stato di previsione del ministero dell’Interno, è possibile inviare la domanda di partecipazione entro le ore 12,00 di venerdì 10 settembre 2021.

Nella richiesta i Comuni dovranno specificare il numero dei minori assistiti, gli estremi dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, le spese sostenute e la durata dell’intervento.  Inoltre, come chiarisce la direzione centrale per la Finanza Locale la domanda di partecipazione si effettua telematicamente: la documentazione dovrà essere inviata tramite il Sistema di trasmissione delle certificazioni degli Enti Locali (Area Certificati Tbel, altri certificati), accessibile dal sito internet del Dipartimento per gli affari Interni e territoriali, alla pagina Finanza locale.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos