Pnrr Asili Nido, differito al 10 dicembre termine aggiudicazione lavori e cronoprogramma

Pnrr Asili Nido, differito al 10 dicembre termine aggiudicazione lavori e cronoprogramma

In riferimento al nuovo Piano asili nido Pnrr, il Ministero dell’Istruzione e del Merito con Avviso 25 ottobre 2024 prot. n. 68047 ha differito al 10 dicembre 2024 il termine per l’aggiudicazione dei lavori, originariamente fissato al 31 ottobre 2024.
Il Ministero nei prossimi giorni con appositi addendum provvederà all’aggiornamento degli accordi di concessione già sottoscritti. Nelle more dell’aggiornamento degli stessi si dovranno tenere in considerazione esclusivamente le tempistiche riportate nella tabella contenuta nel suddetto Avviso Mim.

Con riferimento all’avviso pubblico 15 maggio 2024, prot. n. 68047, per la presentazione di proposte
per l’adesione al finanziamento di asili nido, nonché per la candidatura di nuovi progetti da finanziare nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, si evidenzia che eccezionalmente il termine per l’aggiudicazione dei lavori, originariamente fissato al 31 ottobre 2024, è differito al 10 dicembre 2024.
Al fine di assicurare il rispetto di tutte le milestone e i target del PNRR, si precisa che non vi saranno
ulteriori proroghe e che il nuovo cronoprogramma da rispettare sarà, quindi, articolato secondo le
tempistiche riportate nella tabella seguente. Si evidenzia che con appositi addendum – che saranno resi disponibili nei prossimi giorni – si provvederà all’aggiornamento degli accordi di concessione già sottoscritti. Nelle more dell’aggiornamento degli stessi si prega comunque di tenere in considerazione esclusivamente le tempistiche così come sotto riportate:

  1. Aggiudicazione dei lavori Entro il 10 dicembre 2024  – Determina di aggiudicazione
  2. Notifica dell’aggiudicazione Entro il 10 dicembre 2024 – Notifica dell’aggiudicazione alla ditta appaltatrice
  3. Avvio dei lavori Entro il 31 gennaio 2025 – Verbale di consegna dei lavori
  4. Conclusione dei lavori Entro il 31 marzo 2026 – Verbale di ultimazione dei
    lavori
  5. Collaudo dei lavori Entro il 30 giugno 2026 – Certificato di collaudo

 

 

1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

  • Therese Marie Poulain
    26 Novembre 2024, 3:46

    Salve a tutti, Signore e signori !
    Mi chiamo Marie Thérèse Poulain e sono una professionista del prestito di denaro con contratto privato con diverse banche e istituzioni finanziarie. Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie. Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa. Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000 euro fino all’importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole dell’1,99%. Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi. E-mail: marietheresepoulain39@gmail.com

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos