Pnrr, tirocini di inclusione sociale, 500 euro al mese. Per la convenzione, contattare Tempi Moderni

Pnrr, tirocini di inclusione sociale, 500 euro al mese. Per la convenzione, contattare Tempi Moderni

Nell’ambito del Pnrr, programma “Garanzia di occupabilità dei Lavoratori- GOL” con Decreto Dirigenziale n.1 del 8/01/2024 il Dipartimento della Giunta Regionale della Campania ha emanato l’Avviso Pubblico per l’attivazione di tirocini di «Inclusione Sociale presso le Pubbliche Amministrazioni». I Comuni possono aderire mediante la firma della Convenzione proposta dal soggetto promotore Tempi Moderni S.p.a., tale convenzione e i tirocini saranno gratuiti in quanto rimborsati interamente dalla Regione Campania.

COS’È GOL? –  Il programma GOL è un’azione prevista dal Pnrr che ha l’obiettivo di accompagnare le persone alla ricerca del lavoro, prevedendo misure e strumenti volte a favorire l’inserimento lavorativo.
A CHI È RIVOLTO – A lavoratori fragili o vulnerabili, donne in condizione di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), disoccupati di lunga durata residenti in quartieri o zone a rischio di esclusione e vulnerabilità sociale, persone in carico o segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali, lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne).
DA CHI È PROMOSSO – Il soggetto proponente è Tempi Moderni S.p.a., soggetto accreditato che promuove i tirocini presso i datori di lavoro. Il soggetto promotore accompagnerà i Comuni in tutte le fasi di attivazione del tirocinio, dall’analisi dei bisogni dell’azienda, al supporto nella registrazione, all’attivazione e al monitoraggio dei tirocini, sostegno di tutti gli adempimenti amministrativi, per la ricerca e la selezione dei candidati.
SOGGETTO OSPITANTE – I datori di lavoro pubblici (nel nostrocaso i Comuni) o privati. Il numero massimo di tirocini che è possibile attivare dipende dal numero dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, determinato e in somministrazione.
DURATA DEL TIROCINIO E INDENNITÀ  DI PARTECIPAZIONE: I tirocini hanno una durata di 12 mesi, per un impegno di 20 ore settimanali, e i tirocinanti riceveranno un’indennità mensile pari a 500,00€ erogata dall’Amministrazione regionale, previa verifica mensile dell’effettivo svolgimento del tirocinio.

PRESENTAZIONE PROGRAMMA
SCHEDA TIROCINI 
MODULO PER LA CONVENZIONE

6 comments

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

6 Comments

  • basilio desiderio
    25 Ottobre 2024, 9:25

    sono stato chiamato qnch’io ed avrei piacere a partecipare anche perchè passereindel tempo e mi sentirei più utile per la mia città, ma nessuno sinora mi ha saputo fugare un mio dubbio, chiedo a voi: percepisco 715 euro in quanto titolare.della cdi che ha sostituito il vecchio reddito di cittadinanza.1) i 500 euro andrebbero ad annullare i 7.15 del reddito nell’immediato? 2) se no, l’qnnonprossimo faranno reddito che causerà il non rinnovo della cdi? se è così quelli come me dovrebbero lavorare 4 ore al giorno e dare indietro 215 euro?

    REPLY
  • Giovanni D'Onofrio Canelli
    12 Dicembre 2024, 10:15

    Sto partecipato al progetto Gol a Durazzano BN , ho incominciato a settembre e non sono ancora stato pagato, continuo a lavorare ma vorrei essere pagato come mi avevano promesso.

    REPLY
  • Giovanni D'Onofrio Canelli
    12 Dicembre 2024, 10:17

    Mi dite chi ha iniziato a settembre il progetto Gol quando sarà retribuito

    REPLY
  • Giovanni D'Onofrio Canelli
    12 Dicembre 2024, 10:31

    Vorrei sapere chi ha iniziato il progetto Gol a settembre 2024 quando sarà retribuito

    REPLY
  • Giovanni D'Onofrio Canelli
    15 Dicembre 2024, 12:17

    Non so ma scrivere qui non serve a nulla, dove sono i miei soldi, sto lavorando, nonostante i miei problemi di salute, gratis. Progetto Gol con Tempi Moderni, ricordo il primo incontro si parlava che dopo due mesi saremmo stati pagati, invece niente stiamo ancora aspettando i nostri soldi, tempi moderni ti dice sempre la stessa cosa , la prossima settimana, ma i mesi passano ditelo che è una truffa.

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos