Prevenzione rischio sismico esistente nelle isole minori: Casa Italia finanzia 100 milioni di euro di interventi, scadenza 29 febbraio

Prevenzione rischio sismico esistente nelle isole minori: Casa Italia finanzia 100 milioni di euro di interventi, scadenza 29 febbraio

L’obbiettivo del dipartimento “Casa Italia” della Presidenza del Consiglio è di finanziare le proposte progettuali di interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici e infrastrutture pubbliche esistenti sui territori delle “isole minori”. Con tale finanziamento si vuole sostenere la politica nazionale per la promozione della sicurezza a fronte dei rischi naturali e accrescere la sicurezza e l’accessibilità del territorio delle isole minori, che presenta gravi e permanenti svantaggi naturali, promuovendone lo sviluppo e la capacità di resilienza.
Gli interventi finanziari riguarderanno:
Edifici (interventi di categoria A): edifici scolastici, strutture sanitarie e ospedaliere, edifici sedi di Amministrazioni comunali, edifici sedi di uffici pubblici.
Infrastrutture (interventi di categoria B): approdi ed elisuperfici.

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a 100 milioni, di cui 60 milioni per gli interventi di categoria A e i restanti 40 milioni per interventi di categoria B, a valere sulle risorse destinate alla prevenzione del rischio sismico disponibili sul bilancio del Dipartimento Casa Italia. Da oggi sono aperti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli enti interessati fino alla scadenza del 29 febbraio 2024. L’Amministrazione avrà 45 giorni per completare l’intera procedura.

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DI AVVISO PUBBLICO

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos