Programma per infanzia e anziani non autosufficienti: la rendicontazione silitta al 31 agosto

Programma per infanzia e anziani non autosufficienti: la rendicontazione silitta al 31 agosto

Si fa seguito alla circolare prot. n. 1065/PAC del 24 marzo 2024, con la quale sono stati indicati i termini finali per l’invio al controllo di primo livello della rendicontazione di tutte le spese sostenute per l’attuazione dei servizi finanziati a valere sulle risorse del Secondo Riparto Finanziario, Azioni a titolarità e Azioni a Sportello.
Al riguardo, nel prendere atto delle richieste di rinvio avanzate da numerosi beneficiari, a fronte di non poche criticità rappresentate, si comunica che il termine finale per l’inoltro al controllo di primo livello della rendicontazione relativa ai piani conclusi alla data del 30 giugno 2023 è differito dal 30 giugno 2024 al 31 agosto 2024.  (la circolare del Mininistero dell’Interno)

Relativamente ai piani per i quali è stata autorizzata, ai sensi della circolare prot.n. 2105/PAC del 15 maggio 2023, l’eccezionale prosecuzione dei servizi fino al primo semestre 2024, nonché agli interventi finanziati con le Azioni di rafforzamento territoriale, con scadenza 30 giugno (piani anziani) e 31 luglio 2024 (piani infanzia), restano confermati i termini di rendicontazione fissati nella predetta circolare prot. n. 1065/PAC del 24 marzo 2024.

«Si confida – auspica il Ministero – nel rispetto dei predetti termini da parte di codesti beneficiari, con il pieno coinvolgimento dei consulenti del progetto di rafforzamento della capacità amministrativa a ciascuno assegnati, i quali dovranno assicurare il massimo supporto finalizzato alla chiusura della rendicontazione. Ciò anche al fine di consentire ai controllori regionali di primo livello di poter pianificare le attività di competenza e all’Autorità di Gestione di provvedere, entro il termine di conclusione del Programma, al rimborso delle spese sostenute».

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos