Quaranta sindaci rieletti, 38 nuovi. In sei comuni si va al ballottaggio. Marino: cari sindaci vi aspettiamo in Anci Campania

Quaranta sindaci rieletti, 38 nuovi. In sei comuni si va al ballottaggio. Marino: cari sindaci vi aspettiamo in Anci Campania

Ottantaquattro amministrazioni comunali al voto in Campania per il rinnovo dei consigli comunali, migliaia di elettori si sono recato il 14 e 15 maggio alle urne.  Alla fine in quaranta comuni sono stati riconfermati i sindaci uscenti, in 38 è stato rinnovato il titolare della fascia tricolore di primo cittadinio, mentre in altri 6 comuni – ovviamente tutti al di sopra dei 15 mila abitanti – si andrà al ballottaggio il 28 e 29 di maggio.
Questo è il saluto del presidente di Anci campania, Carlo Marino, ai sindaci e agli amministratori riconfermati e nuovi. 

«Cari Sindaci, cari amministratori comunali,
a nome di Anci Campania invio a voi tutti le mie congratulazioni per l’importante risultato ottenuto e auguro buon lavoro. Abbiamo vissuto una nuova grande prova di democrazia. Anci Campania è la Casa di tutti i Comuni e il nostro compito è supportarli nel percorso di sviluppo e crescita dei territori. Quella che si è aperta per gli enti locali è certamente una stagione importante grazie ai fondi messi a disposizione dal PNRR che rappresentano un’occasione straordinaria per ammodernare la pubblica amministrazione del Paese e della Campania. La forza della nostra Associazione è l’apertura al confronto e alla collaborazione, al di là di ogni steccato politici e ideologico. Un modo di porci che ci ha permesso di avere nei nostri organismi ogni rappresentanza politica,  ottenendo il riconoscimento del ruolo centrale degli Enti locali nel quadro istituzionale del Paese». 
«Le prossime settimane  – conclude Marino – saranno ancora più impegnative. A metà giugno terremno a Caserta un incontro con tutti i Presidenti delle Anci Regionali d’Italia e a fine settembre celebreremo a Salerno la nostra Assemblea regionale in vista dell’appuntamento nazionale di Ottobre. Un impegno forte che vogliamo condividere con tutti voi. Buon lavoro care colleghe e cari colleghi, ci aspetta una stagione impegnativa e appassionante per i nostri Comuni e per la nostra Campania».  

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos