Rapporto Nazionale sulle Polizie Locali: fino al 31 agosto le candidature per il Premio Sicurezza Urbana

Rapporto Nazionale sulle Polizie Locali: fino al 31 agosto le candidature per il Premio Sicurezza Urbana

Il vice Presidente di Anci e sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto (foto in basso), ha annunciato la pubblicazione del dodicesimo rapporto nazionale sull’attività della Polizia Locale. Questa pubblicazione, unica nel suo genere, fornisce una panoramica delle attività svolte dalle Polizie Locali delle medie e grandi città.
Tuttavia, a differenza dello scorso anno, il rapporto annuale includerà anche un’apposita sezione dedicata alle attività di Protezione Civile svolte dai Comuni, spesso in collaborazione con le Polizie Locali. L’obiettivo del rapporto è quello di raccogliere dati sul modo in cui le amministrazioni comunali gestiscono i servizi di sicurezza nei loro territori. Questi dati forniranno elementi di riflessione utili per gli operatori del settore e sosterranno le richieste dell’Anci nei confronti del Governo e del Parlamento.

Sul sito di Anci è disponibile il modulo del rapporto da compilare entro il 31 agosoto. Nel caso in cui il servizio di Protezione Civile non sia sotto la giurisdizione del Comando di Polizia Locale, è possibile coordinarsi per compilare la sezione dedicata insieme.

Inoltre, è stata richiesta la segnalazione delle candidature per il Premio Sicurezza Urbana, che devono essere inviate entro la stessa data, tramite una nota firmata personalmente dal Sindaco. Il Premio è dedicato al personale della Polizia Municipale che si è distinto in attività di servizio nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 ed il 31 dicembre 2022. Le sezioni per le quali trasmettere la candidatura sono “migliore operazione/intervento” per i singoli agenti o squadre e “miglior progetto” realizzato dal Corpo di Polizia Locale.
Tutte le informazioni necessarie e le modalità di partecipazione sono fornite nella nota informativa allegata in basso.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE IN LINE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos