È stata pubblicata la programmazione della Regione Campania relativa alla prima quota di risorse del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione per le bambine e i bambini in età compresa dalla nascita sino ai sei anni.
Il Fondo prevede interventi per nuove costruzioni, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, riqualificazione funzionale ed estetica, messa in sicurezza meccanica e in caso di incendio, risparmio energetico e fruibilità di stabili di proprietà delle amministrazioni pubbliche.
Inoltre, sono finanziate le spese di gestione dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, in considerazione dei loro costi e della loro qualificazione.
Tra le priorità di intervento, è prevista anche la formazione del personale educativo e docente e la promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali.
Comuni beneficiari e i relativi importi della prima quota 2021
Programmazione Regione Campania
Programmazione Regione Campania allegato
Invece, relativamente alla erogazione delle risorse riferite alla seconda quota 2021 e alle risorse del 2022, per il momento, il Ministero, poiché in attesa che vengano completati gli adempimenti previsti da parte delle Regioni, non potrà procedere all’erogazione delle risorse ai comuni beneficiari. Pertanto, si suggerisce di prendere contatti con la regione Campania per avere ulteriori informazioni.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *