Regione e scuola: un bando promuove la cittadinanza attiva nei giovani

Regione e scuola: un bando promuove la cittadinanza attiva nei giovani

Tramite un intervento promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili della Regione Campania, è stato approvato il “Corso/Concorso Giovani della Campania per l’Europa” che, per la sua quarta edizione, sarà dedicato ai temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute. Tutte tematiche di forte rilevanza europea, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.

Lo scopo della Regione Campania, quindi, è quello di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, per questo promuove un programma per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.

Il corso/concorso è rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e triennio), con l’obiettivo di accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute.

Per aderire, le scuole interessate a partecipare sono invitate a registrarsi alla piattaforma bandi.sviluppocampania.it e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione.

Per eventuali informazioni o problematiche tecniche sarà possibile contattare i numeri 08123016944 – 08123016945, mentre eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate esclusivamente alla PEC azionedisistemagiovani2@pec.regione.campania.it.

Leggi il bando ed il suo comunicato.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos