Rifiuti e disciplina Arera,
è caos: il 28 aprile, un webinar ti spiega cosa fare

Rifiuti e disciplina Arera, </br>è caos: il 28 aprile, un webinar ti spiega cosa fare

Gli attori del sistema rifiuti (Enti d’ambito, Comuni e soggetti gestori) si stavano attrezzando per adeguarsi alle nuove prescrizioni dell’ARERA, nonostante le note difficoltà operative e il fatto che il nuovo metodo sui costi efficienti del servizio sia oggettivamente complesso. L’emergenza dovuta alla pandemia da COVID-19 ha però complicato ancor di più le cose per un settore che, sebbene ricco di competenze, potenzialità ed eccellenze, in effetti si presenta frammentato dal punto di vista gestionale e soprattutto disomogeneo,
sia per i costi di gestione che per quanto attiene le performance ambientali. Il risultato? Un caos che i Comuni hanno difficoltà a fronteggiare.

Ecco perché il webinar promosso da Anci Campania e Conservizi Lazio appare estremamente utile per gli enti locali affinché possano porre in essere le azioni richieste dalla nuova regolazione, ma anche per consentire agli utenti del servizio di vedersi applicare tariffe coerenti con la quantità e la qualità di rifiuti da essi conferiti al servizio pubblico. (SCARICA IL PROGRAMMA E IL LINK PER PARECIPARE)

In basso la locandina dell’appuntamento del 28 aprile aperto ad amministratori comunali, funzionari e operatori del settore. 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos