Rigenerazione urbana negli Enti locali: dal 1 novembre alta formazione con Unitelma Sapienza e Anci

Rigenerazione urbana negli Enti locali: dal 1 novembre alta formazione con Unitelma Sapienza e Anci

A partire dal 1 novembre 2022, l’Università Unitelma Sapienza con la collaborazione della “Fondazione Patrimonio Comune” dell’Anci e della “Scuola di Rigenerazione Urbana Sostenibile-La Fenice Urbana”, ha attivato il corso di alta formazione “Rigenerazione urbana per Enti Locali”.
Il corso è articolato in 28 lezioni suddivise in 7 moduli erogati online ed è stato progettato con l’obiettivo prioritario di fornire a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche gli strumenti necessari per comprendere e gestire gli interventi di rigenerazione urbana. Il titolo di accesso richiesto è la laurea triennale o magistrale in Architettura o Ingegneria, oppure il diploma di scuola superiore. Nel primo caso si ottiene, in esito alla prova finale, la qualifica di “Esperto in Rigenerazione Urbana” e il riconoscimento dei crediti formativi professionali (cfp), nel secondo si ottiene l’attestato di partecipazione. La quota di iscrizione è pari a 500,00 euro. Per i comuni iscritti alla ” Fondazione patrimonio comune” dell’Anci l’iscrizione è gratuita per due partecipanti indicati dall’amministrazione comunale.

1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

  • Beatrice Micovilovich
    20 Ottobre 2022, 17:44

    Gentili, vorrei avere se possibile, maggiori informazioni sul programma e articolazione del corso “Rigenerazione urbana per Enti Locali”, al fine di poter prevedere con il mio Ente di appartenenza, il Comune di Trieste, la nostra possibile partecipazione.

    Cordiali saluti

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos