SIsmiCA: la piattaforma regionale digitale per certificazioni sismiche

SIsmiCA: la piattaforma regionale digitale per certificazioni sismiche

Dal 9 dicembre è online il S.I.smi.CA., la rinnovata piattaforma web che la Regione Campania ha predisposto per gestire, in modalità totalmente digitalizzata e unitaria, l’intero procedimento amministrativo per la presentazione, l’istruttoria e il rilascio delle attestazioni sismiche e degli altri documenti per l’edilizia e le opere pubbliche.

Il tutto al fine di una piena attuazione della difesa del territorio, il miglioramento dei servizi per i cittadini e le imprese, l’attrazione di investimenti, una efficace allocazione delle risorse del recovery fund.

L’avvento del nuovo sistema informativo renderà omogenea l’intera procedura sull’intero territorio della Campania, eliminando definitivamente l’utilizzo di documentazione analogica/cartacea, abbattendo drasticamente i tempi di conclusione delle pratiche, conseguendo un contenimento dei costi e una netta semplificazione per cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Il Sistema persegue la politica “Burocrazia Zero” adottata dall’Amministrazione Regionale in tutti i propri ambiti di competenza e strettamente connessa al percorso di transizione digitale globale della macchina organizzativa. S.I.smi.CA. è stato realizzato da un RTI – Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (GPI spa di Napoli, Paesit srl di Potenza, Argentea srl di Trento) individuato a seguito di regolare gara d’appalto.

Accedi al portale S.I.smi.CA.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos