Scuola, tamponi volontari a docenti e Ata per gli esami di Stato: dove si fanno

Da oggi, martedì 9 giugno, il personale docente e non docente coinvolto negli esami di Stato (le commissioni si riuniscono il 15 giugno, gli esami scattano il 17) potrà effettuare il tampone, su base volontaria, presso i checkpoint territoriali delle cinque province campane. È la prima parte del piano di screening che coinvolgerà tutto il mondo della scuola della nostra regione. L’attività scolastica riparte quindi in maniera controllata e sicura.
L’espletamento della procedura che avrà inizio il giorno 09.06.2020 e si concluderà necessariamente entro e non oltre il 14.06.2020, prevede l’effettuazione, su base volontaria, di Tamponi nasofaringei al personale scolastico impegnato negli Esami di Stato a.s. 2019/2020.
I suddetti Tamponi saranno eseguiti come di seguito indicato:

Si precisa che, per le somministrazioni presso le sedi scolastiche, è necessario che in ogni istituto sia individuato un locale idoneo per l’esecuzione dei tamponi e sia rispettata la finestra oraria prevista dal calendario allegato, al fine della buona riuscita dell’iniziativa. In allegato sono riportati, per ogni presidio, i contatti dei responsabili dell’IZSM e del responsabile operativo dell’ASL Napoli 1, che cureranno l’organizzazione delle attività di screening.
Si sottolinea il carattere volontario dell’adesione all’iniziativa da parte dei dirigenti scolastici e del personale docente e non docente impegnati negli Esami di stato.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos