“Scuola Viva in cantiere”, al via i nuovi interventi di edilizia scolastica e per integrare e aggiornare le proposte ammissibili

“Scuola Viva in cantiere”, al via i nuovi interventi di edilizia scolastica e per integrare e aggiornare le proposte ammissibili

Con il decreto n.1256 del 07112023 (SCARICA E LEGGI), pubblicato sul BURC speciale n. 80 del 07/11/2023, la Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili della Regione Campania ha approvato gli esiti della I sessione di valutazione 2023 e l’Avviso pubblico per la II sessione 2023 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica – in coerenza con la deliberazione di Giunta Regionale n. 452 del 01/09/2022.
L’Avviso relativo alla II sessione 2023 di Scuola Viva in cantiere è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di interventi inseriti tra le proposte ammissibili in relazione a scuole, asili nido e poli infanzia, palestre e mense.

LA NUOVA PROCEDURA TELEMATICA – E’ stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le domande di finanziamento. Il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di finanziamento per Scuola Viva in cantiere”, è accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.
I Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente online la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato munito di delega.
Il servizio sarà attivo dalle ore 00.00 del 08/11/2023 e fino alle ore 23.59 del 27/11/2023.
Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico censito con proprio codice nell’Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica (ARES).
L’attivazione della nuova procedura digitale rientra nella strategia di trasformazione digitale, definita dall’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/scuola-viva-in-cantiere-esiti-i-sessione-avviso-ii-sessione-2023

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos