Servizio civile: prorogato
al 9 marzo il termine per presentare le domande

Servizio civile: prorogato </br>al 9 marzo il termine per presentare le domande

In esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, È DISPOSTA LA PROROGA DEL TERMINE DI CUI ALL’ARTICOLO 2 DEL BANDO INTEGRATIVO DEL 25 GENNAIO 2022, FISSANDOLO ALLE ORE 14:00 DEL 9 MARZO 2022.

LE CANDIDATURE PRESENTATE SUCCESSIVAMENTE ALLE ORE 14:00 DEL 10 FEBBRAIO 2022 FINO AL PREDETTO TERMINE DEL 9 MARZO 2022 SONO AMMESSE CON RISERVA.

Il termine di cui al paragrafo n. 11 delle Linee Guida per la compilazione e presentazione della domanda online con la piattaforma DOL, pubblicate sul sito a corredo del Bando 2021, riportato anche nella FAQ n. 26, è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022 ai fini dell’eventuale annullamento della propria domanda e presentazione di una nuova. Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/2/proroga-bando-9-marzo-2022/

Ricordiamo che, per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL bisogna accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

A CHI SI RIVOLGE – Se hai tra i 18 ed i 28 anni, hai l’opportunità di poter diventare un volontario del servizio civile universale. In questo modo potrai spendere alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità, sfruttando un’importante occasione di crescita personale e professionale. Infatti, pur non essendo un lavoro, questa esperienza formativa ti permetterà di acquisire competenze spendibili nel mercato lavorativo. Tra l’altro, per i volontari è previsto un assegno mensile di 444,30 euro.

CHE VALORE HA – Inoltre, nei concorsi pubblici, l’anno di servizio civile viene valutato con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione e può valere come titolo di preferenza.

L’ORARIO – L’orario di servizio è pari a 25 ore settimanali, oppure corrisponde ad un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi. Durante il periodo di servizio,  saranno svolta a favore dei volontari 80 ore di formazione, invece, a fine servizio, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

L’ARTICOLO CON IL BANDO E I MODULI PER PARTECIPARE

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos