Servizio Civile Universale: ANCI Campania al primo posto su 900 programmi

Servizio Civile Universale: ANCI Campania al primo posto su 900 programmi

Nella giornata di ieri è stata pubblicata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la graduatoria dei programmi di servizio civile universale presentati in data 29 maggio 2020 (SCARICA E LEGGI).
Uno dei programmi di Anci Campania «Benessere Comune e politiche di welfare territoriale» si è posizionato al primo posto in Italia su circa 900 programmi presentati, totalizzando un punteggio di 97.3 su un massimo di 100. Considerando anche l’altro programma presentato «Condi-vivere, territorio campano bene comune», in collaborazione con il Comune di Cusano Mutri (BN)  si stima il coinvolgimento totale di quasi 300 giovani distribuiti su 26 Comuni a copertura delle cinque le province campane.
I progetti spaziano dall’assistenza alle categorie deboli alla tutela del territorio, alla valorizzazione delle biblioteche, alle attività informative per i giovani. 
RETE APERTA – Resta aperta alla possibilità per tutti i Comuni soci di aderire alla rete del servizio civile di Anci Campania inviando una mail all’indirizzo serviziocivile@rossiwebtest.it/ancicampania nella quale saranno indicati il nominativo ed i recapiti della persona da contattare successivamente.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos