Sportello Salute. L'aumento dei ricoveri farà peggiorare anche l'economia campana

Sportello Salute. L'aumento dei ricoveri farà peggiorare anche l'economia campana

Cresce l’ospedalizzazione dei pazienti Covid-19 in Campania. In soli 30 giorni (dal 22 agosto al 22 settembre) il numero dei ricoveri con sintomi è passato da 55 a 360 e quello in terapia intensiva da 1 a 23. Dati che si commentano da soli.
Niente panico, ma tanta attenzione e osservanza delle misure emergenziali.
Le prossime settimane saranno cruciali per il nostro Paese e per la nostra Regione, sia perché la circolazione del virus aumenterà con l’intensificarsi dell’attività dei vettori, sia perché inizierà la stagione influenzale.
A tal riguardo, la Giunta regionale della Campania, con delibera n. 460 del 15 settembre 2020, al fine di garantire il trasporto in sicurezza di utenti e studenti, ha potenziato le linee di collegamento tenendo conto degli orari d’ingresso e d’uscita dagli istituti scolastici ed universitari. Per la stagione influenzale, il Ministro della Salute ha invitato alla vaccinazione massiva, avendo fatto tenere alle Regioni il 70% in più di vaccini rispetto alla passata stagione.
Ma il peggioramento della pandemia avrà anche implicazioni sull’economia.
La diffusione dei contagi in Francia, Spagna e Regno Unito peserà sul sentiment dei mercati finanziari con tutte le conseguenze del caso. Nonostante l’Italia, anche grazie alla nostra rigorosa applicazione delle regole, presenti una crescita di contagi inferiore a quella di altri Paesi europei, risentirà purtroppo del fenomeno incertezza dei mercati finanziari che inciderà sulle nostre aziende e sulla nostra economia. Occorrerà, pertanto, prevedere adeguate misure per arginare tutto ciò.


Il Direttore Scientifico e Responsabile dello Sportello Salute
Antonio Salvatore


*per contatti scrivere a: sportellosalute@rossiwebtest.it/ancicampania


 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos