Anci Campania ha siglato un accordo con la società Gestione Servizi Privati al fine di favore lo sviluppo della digitalizzazione nella pubblica amministrazione. GSP ha la disponibilità esclusiva di “OfficialisDoc”, soluzione informatica che permette una gestione ottimizzata di tutti i documenti cartacei. La piattaforma è un sistema tecnologico integrato di hardware/software che permette di dematerializzare in sicurezza i documenti cartacei e di produrre copie digitali autentiche conservabili a norma di legge. Inoltre, il sistema OfficialisDoc è risultato finalista all’interno dei Premi Agenda Digitale 2020 del Politecnico di Milano.
Sono diversi i vantaggi che le pubbliche amministrazioni possono trarre dall’utilizzo di questa piattaforma: oltre a favorire lo sviluppo di una società digitale, OfficialisDoc promuove la completa eliminazione del cartaceo associata al recupero degli spazi fisici, in linea con le politiche di sviluppo sostenibile odierne; assicura la legalità dei documenti vista l’impossibilità di manomissione (o sottrazione) di qualsiasi foglio cartaceo; facilita la fruibilità degli archivi storici tramite la loro digitalizzazione.
Nell’ambito della propria attività, Anci Campania sostiene e promuove interventi di supporto alle politiche di innovazione della pubblica amministrazione, per questo si è unita con la società Gestione Servizi Privati, che, con la sua piattaforma, offre un valido strumento per l’erogazione di servizi per le amministrazioni comunali.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *