Dopo il successo delle passate edizioni torna “CIVES 2.0”, la scuola di amministrazione pubblica per under 35.
Sabato 9 novembre è previsto il primo appuntamento del nuovo ciclo di appuntamenti organizzato da Anci Campania e finanziato dalla Regione Campania attraverso il “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento”.
L’iniziativa si rivolge ai giovani amministratori e membri dei forum dei giovani under 35 dei comuni campani.
Saranno 40 i partecipanti selezionati che potranno assistere alle lezioni tenute da esperti nei più importanti ambiti dell’amministrazione pubblica. Per dieci sabato gli “studenti” saranno impegnati in lezioni teoriche, workshop dedicati e laboratori con i sindaci.
Un approfondimento speciale sarà dedicato quest’anno alla modernizzazione della pubblica amministrazione attraverso l’impiego dell’Intelligenza Artificiale.
I giovani selezionati parteciperanno ai Training Camp (10 giornate di corso intensivo ed immersivo su molteplici tematiche di interesse per l’amministrazione di un ente locale) e saranno poi protagonisti dei Civic Training Days durante i quali attraverso incontri pianificati negli istituti scolastici superiori, si prodigheranno nel diffondere nei giovani studenti una visione positiva dell’impegno nell’amministrazione della cosa pubblica, rendendo noti i compiti e le responsabilità delle istituzioni locali e diffondendo il senso ed il bisogno di sana amministrazione, di perseguimento e conservazione dello stato di legalità.
Fino alle ore 12 del 4 ottobre 2024 è possibile iscriversi gratuitamente al nuovo ciclo formativo del progetto “CIVES 2.0” dell’Anci Campania compilando in tutte le sue parti il seguente modulo: LINK.
LEGGI L’AVVISO PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *