Transizione ecologica: il 9 dicembre a Napoli si parla di comunità energetiche

Transizione ecologica: il 9 dicembre a Napoli si parla di comunità energetiche

“Comunità Energetiche, motore di innovazione e di sviluppo: il ruolo delle Professioni tecniche”: questo è il titolo dell’incontro che si terrà a Napoli nella giornata del 9 dicembre , presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo a partire dalle ore 9.30.

L’evento info-formativo ha lo scopo di approfondire e diffondere la grande opportunità offerta dalla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Queste, ottenendo da fonti rinnovabili energia solare, eolica, idraulica, geotermica, aerotermica, idrotermica, oceanica, dalle biomasse o da biogas, forniscono alle comunità locali la possibilità di rendersi energeticamente autosufficienti e ridurre in modo considerevole il proprio impatto ambientale.

Data la limitata disponibilità di posti causa restrizioni per emergenza sanitaria, si chiede agli interessati di registrarsi cliccando qui  per partecipare.

Il progetto, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati(CNPI) in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente Srl, verrà presentato nella conferenza stampa di martedì 23 novembre a Milano presso la Fiera Italiana dell’Integrazione Tecnologica “Smart Building Expo”.

Per avere maggiori informazioni leggi qui l’abstract del progetto

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos