Turismo, scade il 10 settembre il termine i progetti con i Poc

Turismo, scade il 10 settembre il termine i progetti con i Poc

Il 10 settembre scadrà il termine di presentazione, da parte dei Comuni non capoluogo campani, delle domande relative ai progetti integrati della filiera turistica, finanziati con il POC Campania 2014/2020 per un ammontare complessivo di due milioni di euro.
Nello spirito di condivisione di una linea strategica nuova, che tende alla semplificazione e alla concentrazione degli interventi, l’Assessore al Tururimso, Felice Casucci, di concerto con il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino (in foto) gli enti pubblici abilitati alla più attiva e fattiva partecipazione. Gli Uffici regionali dell’Assessorato al Turismo e quelli dell’Anci Campania (in linea con la DGR n. 199 del 12 maggio 2021) sono pronti a fornire il massimo supporto informativo.

DI COSA SI TRATTA – La Regione destina 2 milioni di euro ai Comuni per proposte in forma di partenariato tra non meno di cinque Comuni non capoluoghi di provincia della Regione Campania volti alla realizzazione di «Percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale». Altri 150.000 euro sono destinati ad azioni di promozione e comunicazione delle iniziative.

GLI ALLEGATI DELL’ASSESSORATO – L’individuazione delle proposte progettuali che andranno a costituire il programma unitario dei “Percorsi di Viaggio” verso le destinazioni turistiche campane per un’offerta integrata e tematica di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico dovrà avvenire tramite procedura selettiva aperta a tutti Comuni della Regione Campania, disciplinata da apposito Avviso Pubblico, che recepirà i criteri contenuti nelle presenti Linee Guida e che sarà adottato dalla Direzione per le Politiche Culturali e il Turismo.
La programmazione in questione ha come periodo di riferimento “ottobre 2021- settembre 2022”.
Il finanziamento regionale richiesto per la realizzazione della proposta progettuale non potrà eccedere l’importo di €. 100.000,00.
A pena di inammissibilità, la documentazione relativa alla proposta progettuale deve pervenire entro e non oltre il giorno 10 settembre 2021 esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: dg.12@pec.regione.campania.it.

Deliberazione di Giunta regionale n. 298 del 07.07.2021

Decreto dirigenziale DG 50.12 n. 410 del 16.07.2021

Avviso pubblico

Schema di domanda (.doc)

Schema di scheda progettuale (.doc)

Dichiarazione sostitutiva (.doc)

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos