Venerdì 12 e sabato13 tornano i Training Camp:
si parla di ambiente e innovazione sociale

Venerdì 12 e sabato13 tornano i Training Camp: </br>si parla di ambiente  e innovazione sociale

Venerdì 12 e sabato 13 marzo sulla piattaforma digitale di ANCI Campania ritornano i Training Camp per amministratori under 35 con la partecipazione straordinaria del vice presidente della Regione Campania e assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola.
«Ambiente, territorio ed energia» sono infatti i temi della giornata di formazione prevista venerdì a partire dalle ore 9, e oggetto della relazione del vice presidente Bonavitacola sarà «La visione strategica della Regione Campania nel governo della variabile ambientale». Nello
stesso giorno sono previsti gli interventi di Luigi Famiglietti, docente di Diritto degli Enti Locali all’Università di Cassino, Antonio Gallozzi, membro direttivo di Legambiente Campania e Mauro Simeone, project Manager dell’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.

Sabato, invece, sul tema «Innovazione sociale e cultura democratica», sempre a partire dalle ore 9, interverranno Annalisa Gramigna, ricercatrice della Fondazione IFEL, Giuliana Esposito, responsabile del progetto «Stecca Hub Tecnologico», Alfonso Trapuzzano, segretario della Fondazione Valenzi ONLUS e Mario Sicignano, presidente della cooperativa sociale ParteNeapolis.
Entrambe le giornate saranno seguite, nel pomeriggio, da laboratori didattici sui temi affrontati nelle lezioni di «Cives».
«Cives» è la scuola di formazione di ANCI Campania, grazie alla quale 120 tra sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri comunali, municipali e componenti dei Forum dei Giovani parteciperanno a giornate di formazione sui temi di Europa, Comunicazione, Ambiente e Sociale. I Training Camp sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Valenzi Onlus nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento” Por FSE Campania 2014-2020. La scuola per giovani amministratori, dopo essersi affermata con successo negli scorsi anni, ha preso avvio lo scorso ottobre nel complesso monumentale Sant’Anna dei Lombardi in una edizione intitolata alla memoria di Maurizio Valenzi, Sindaco di Napoli dal 1975 al 1983, fondatore e primo presidente dell’ANCI Campania.
Il bando di partecipazione del progetto «Cives» è aperto fino a esaurimento posti a sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri comunali, municipali, membri dei Forum dei Giovani under 35, ed è disponibile sul sito web dell’ANCI Campania e al link:
https://bit.ly/30IYb0B.
Per informazioni:  E-mail: tc@ancicampania.it / Tel: 081/7640746

2 comments

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

2 Comments

  • Gerarda Perna
    11 Marzo 2021, 13:27

    Molto utile

    REPLY
  • Gerarda Perna
    11 Marzo 2021, 13:27

    Molto utile

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos