Wwf, il 18 febbraio, si conclude il progetto “For nature, for us”. Al Musap premiazioni dei corsisti

Wwf, il 18 febbraio, si conclude il progetto “For nature, for us”. Al Musap premiazioni dei corsisti

Sabato 18 febbraio si terrà la cerimonia conclusiva – sala convegni del Musap -Museo Artistico Politecnico, piazza Trieste e Trento a Napoli – del progetto “Giovani volontari protagonisti del cambiamento- For nature, for us” iniziativa del Wwf Campania iniziato il 12 luglio 2022, quando Francesco Marino, Presidente WWF Napoli, e Mario Parrella- Amministratore della web company USB SRL, sottoscrissero il protocollo d’intesa.

Il progetto, che  si è snodato con incontri in presenza e online, è articolato in due fasi. Nella prima, i giovani partecipanti hanno svolto ben 14 workshop e seminari informativi sulle principali attività del Wwf. Nella seconda fase La fase 2, poi, due corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e attività a supporto delle iniziative del Wwf Napoli.
L’iniziativa era riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.

In occasione della giornata conclusiva, il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, ha inviato a Raffaele Lauria, Delegato WWF Italia Onlus per la Campania, un messaggio di saluto e di congratulazioni
Gentile Dottor Lauria,
mi permetta di congratularmi per il successo ottenuto dal WWF Campania al termine del corso formativo “For nature, for us” nell’ambito del Green Job. È con assoluto piacere che mi felicito anche con i giovani partecipanti che si sono cimentati nel mondo green e nel digital work, in particolare studiando nelle ore di formazione la Cultura WWF e il Green Digital Communication.
Anci Campania, come è noto, è da sempre sensibile al rispetto dell’ambiente e della sostenibilità ambientale.
Del resto, proprio la Missione 2 del Pnrr mira ad una radicale transizione ecologica verso la completa neutralità climatica e lo sviluppo ambientale sostenibile per mitigare le minacce a sistemi naturali e umani.

Formulo, infine, i migliori auguri ai due giovani corsisti selezionati per lo stage di 8 mesi. Sarà certamente un’esperienza ricca e coinvolgente per la propria crescita.
Purtroppo non potrò essere presente alla giornata conclusiva per impegni pregressi, tuttavia mi permetta di ringraziarla per l’invito, davvero gradito, e di complimentarmi ancora per questo davvero importante progetto.
Carlo Marino

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos