“Accendi la tua luce”, torna l’iniziativa dei Comuni per ricordare il terremoto 2009

“Accendi la tua luce”, torna l’iniziativa dei Comuni per ricordare il terremoto 2009

In occasione della commemorazione per i drammatici eventi sismici che si verificarono la notte tra il 5 e il 6 aprile 2009, ricordando le vittime e stringendosi alle famiglie colpite, Anci Campania aderisce all’iniziativa “Accendi la tua luce” promossa dal Sindaco dell’Aquila. Pierluigi Biondi.
L’iniziativa consiste nell’illuminare le finestre, e i balconi, con le luci dei cellulari o di una candela. Si chiede poi ai primi cittadini di indossare la fascia tricolore, postando una foto o un breve video sui canali social.
Per questa tredicesima ricorrenza si è scelto di usare anche una spilla raffigurante il “fiore della memoria”, un fiore di zafferano, preferito in ragione del suo valore fortemente identitario per l’Abruzzo ma anche come simbolo di vicinanza al popolo ucraino per la guerra e per le popolazioni turche e siriane colpite del recente terremoto.
Il Presidente Carlo Marino chiede a tutti i Sindaci della Campania di partecipare all’iniziativa facendo così sentire solidarietà e vicinanza al popolo abruzzese.

Per leggere la lettera del Sindaco Biondi de L’Aquila CLICCA QUI

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos