Centri estivi per bambini 3-14 anni: così i fondi in Campania. Leggi l'elenco

Centri estivi: ecco come saranno ripartiti i fondi  per i Comuni della campania che ne hanno fatto richiesta (SCARICA E GUARDA). Si attende solo il via libero della Corte dei Conti (che dovrebbe arrivare venerdì 19 giugno) e l’elenco, che pubblichiamo in anteprima, sarà operativo.
In Campania, come è noto, il Ministero per la Famiglia ha messo a disposizione il 9,98% dello stanziamento, pari a 13 milioni e 473 mila euro per oltre 455 mila bambini.
L’articolo 105 del Decreto Legge 34/2020  (DL Rilancio) prevede, per l’anno 2020, un’integrazione del Fondo per le politiche della famiglia per un importo pari a 135 milioni di euro in tutt’Italia, affinché sia erogato ai Comuni per il potenziamento, anche in collaborazione con istituti privati, dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, durante il periodo estivo, per le bambine e i bambini di età compresa tra 3 e 14 anni. Lo stanziamento è, altresì, finalizzato a contrastare la povertà educativa, al fine di recuperare il tempo perso in termini di offerta educativa e culturale.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos