Completamento interventi POR FESR 2014/2020, la Regione mette in campo un miliardo e 277 milioni

Completamento interventi POR FESR 2014/2020, la Regione mette in campo un miliardo e 277 milioni

Secondo quanto prevede la normativa dell’Unione europea, lo scorso 31 dicembre è scaduto il termine di ammissibilità delle spese al programma FESR 2014/2020.

Pertanto, le spese regolarmente sostenute e quietanzate entro tale data sono eleggibili al programma, mentre quelle sostenute e/o quietanzate successivamente restano a carico dei bilanci dei soggetti beneficiari. In virtù delle norme e degli orientamenti dell’UE sarà, inoltre, a carico del soggetto beneficiario anche la spesa sostenuta e quietanzata nei termini, nel caso in cui gli interventi, non completati entro il 31 dicembre 2023, non siano ultimati con risorse proprie del beneficiario entro i termini fissati dalla Commissione Europea.

Tanto premesso, si invitano i Comuni a produrre con ogni sollecitudine ai competenti Uffici regionali la rendicontazione delle spese e la relativa documentazione.
A tale riguardo, nella piena consapevolezza del rischio e del peso finanziario che potrebbe gravare sui bilanci degli Enti locali campani, la Regione campania ha chiesto ed ottenuto una riduzione parziale della quota di cofinanziamento nazionale ai programmi comunitari affinché il corrispondente importo ammontante a € 1.277.485.160 venisse assegnato alla Regione, per poter essere destinato, tra l’altro, al completamento degli interventi degli Enti locali finanziati a valere sul FESR.


Si allega un format predisposto dagli uffici al fine di supporto e di semplificazione e si chiede riscontro entro sette giorni dalla ricezione della comunicazione.

SCARICA QUI IL PROTOCOLLO DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA

FORMAT ALLEGATO NOTA

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos