Il 24-25 marzo fissata l’assemblea nazionale Anci Giovani a Treviso

Il 24-25 marzo fissata l’assemblea nazionale Anci Giovani a Treviso

Inclusione, lavoro e sostenibilità:  saranno il filo conduttore dell’Assemblea di Anci Giovani fissata a Treviso il 24 e 25 marzo. «Più di sessanta giovani amministratori da tutta Italia hanno preso parte a Roma, presso la sede dell’Anci, al Coordinamento nazionale di Anci giovani. Obiettivo dell’incontro è stato quello di avviare un confronto diretto con i giovani amministratori sui temi che saranno al centro della nostra Assemblea nazionale che si terrà a Treviso il 24 e il 25 marzo», ha sottolineato il coordinatore nazionale di Anci giovani e sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini che ha introdotto i lavori della giornata assieme al vicesegretario generale dell’Anci, Antonella Galdi e al vicecoordinatore nazionale Anci giovani e sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio.
Per condividere idee, proposte e soluzioni alle questioni legate al mondo del lavoro, dell’inclusione e della sostenibilità si è stabilito di redigere tre documenti finali che saranno al centro dei lavori dell’Assise di Treviso.
«Nell’ambito dell’assemblea nazionale di Treviso – ha proseguito Baroncini – abbiamo individuato tre macro-argomenti che saranno il filo conduttore per arrivare a presentare delle proposte concrete al governo, e sono: lavoro, inclusione e sostenibilità. Tre argomenti su cui ci confronteremo e da cui scaturiranno tre documenti che saranno consegnati ai ministri che parteciperanno alla nostra assemblea per dare voce al mondo dei giovani. La nostra Assemblea sarà anche una importante un’occasione di partecipazione orizzontale: abbiamo previsto un momento in cui chi desidera intervenire potrà farlo iscrivendosi al dibattito. L’Assemblea – ha concluso il coordinatore di Anci Giovani – non sarà dunque un punto di arrivo bensì un punto di partenza per lavorare insieme ai ministri e alle istituzioni che dialogheranno con noi a Treviso».

LOMBARDI – «I temi da affrontare nell’assemblea nazionale di Treviso – dice il coordinatore regionale di Anci Giovani Campania, Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna – sono davvero cruciali perché coinvolgono da vicino le problematiche che ogni giorno affrontiamo nei nostri comuni del Mezzogiorno. Lavoro, inclusione, sostenibilità costituiscono, inoltre, i pilastri del Pnrr che nasce proprio per colmare i divari tra le diverse aree del Paese. La delegazione campana sarà presente all’appuntamento di Treviso con lo stesso entusiasmo e partecipazione con cui è stata presente al coordinamento nazionale di Roma. Sono convinto, inoltre, che apporteremo a Treviso un nostro originale contributo che servirà a rafforzare ulteriormente, anche dal punto di vista organizzativo, le proposte di Anci Giovani».

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos