In Campania Cdp rinegozia i mutui di 550 enti locali a partire dal 6 maggio

Sono oltre 550 in Campania gli enti territoriali coinvolti, a partire dal 6 maggio, dal nuovo piano di rinegoziazione dei mutui lanciato da Cassa Depositi e Prestiti per supportare Comuni, Province, Città metropolitane. Unioni di Comuni, Comunità montane e Regioni ad affrontare l’emergenza coronavirus.
In Campania la rinegoziazione riguarderà 15.700 mutui per un debito residuo complessivo di oltre 3,6 miliardi di euro. Per l’amministratore delegato di Cdp Fabrizio Palermo si tratta di una «iniziativa mai assunta prima in forma così diffusa, che conferma il legame storico con i territori e rilancia il suo ruolo di partner chiave della Pubblica amministrazione».
Sul sito www.cdp.it sono rese pubbliche le modalità operative per procedere alla rinegoziazione. «L’operazione – spiegano da Cdp – consentirà agli enti di liberare risorse immediatamente utilizzabili, che potranno essere destinate anche agli interventi necessari a far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid19».
In vista dell’avvio della rinegoziazione dei mutui, Cdp, insieme ad Anci, Ifel e Upi, ha organizzato un ciclo di seminari via web, suddivisi su base territoriale, che per la Campania si terrà il 4 maggio (GUARDA DETTAGLIO DEL WEBINAR).

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos