Accoglienza e integrazione, prorogati i finanziamenti per i progetti Sai: 13 sono in Campania

Accoglienza e integrazione, prorogati i finanziamenti per i progetti Sai: 13 sono in Campania

In data odierna, 3 luglio 2024, il ministero dell’Interno ha reso noto il decreto di finanziamento per la prosecuzione, fino al 31.12.2026, delle 223 progettualità SAI in scadenza il 31.12.2023 e destinatarie di successivi dispositivi di differimento, in ultimo il DM n. 24545 del 31 maggio u.s.

Gestito dall’Anci, tramite il Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo messo a disposizione dal Viminale, il progetto Sai (Servizio, Accoglienza e Integrazione) è un’iniziativa nazionale che opera con la misison di promuovere, attraverso la sinergia tra enti locali e realtà del terzo settore, attività di accoglienza, tutela, e integrazione dei rifugiati e dei titolari di protezione sussidiaria o umanitaria. Dei 223 progetti a cui è stato prorogato il finanziamento, in concomitanza con la scadenza del Pnrr, 13 sono in Campania.

È possibile consultare al link di seguito il decreto di finanziamento della prosecuzione e i relativi allegati con gli elenchi delle progettualità per le tre differenti tipologia di accoglienza (Ordinaria, DM/DS, MSNA).

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos