Affido familiare, attivo in Campania il progetto ‘Il Posto giusto’

Affido familiare, attivo in Campania il progetto ‘Il Posto giusto’

E’ attivo in Campania il progetto “Il Posto Giusto”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 con l’obiettivo di promuovere, in Regione Campania, l’istituto dell’affidamento familiare quale misura preferenziale di accoglienza in favore minori stranieri non accompagnati, al fine di tutelarne il superiore interesse e agevolarne il processo di integrazione sociale.
Il progetto è realizzato da CIDIS Onlus, in collaborazione con partners di I livello (Consorzio La Rada, La Città della Luna Cooperativa Sociale, Associazione La Tenda – Onlus, La Tavola Rotonda Societa’ Cooperativa, Regione Campania) e vari partners di rete territoriale, fra cui alcuni Enti locali titolari di progetto SAI msna.

Il progetto mira al coinvolgimento di Enti Locali, enti del Terzo Settore e famiglie solidali, è iniziato nel mese di giugno 2021 e terminerà a ottobre 2022.
Si invitano i Sindaci, se lo ritengono, a dare diffusione all’iniziativa per sollecitare la società civile sul tema e raggiungere il maggior numero di persone interessate.
Di seguito il link dove potete reperire tutte le informazioni utili: https://cidisonlus.org/il-posto-giusto-promozione-dellaffido-familiare-per-ragazzi-migranti-in-campania/.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos