Sportello Salute. Con la nuova Ordinanza nuove misure per gli uffici pubblici

Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, l’8 agosto 2020, ha emanato l’ordinanza n. 66 (SCARICA E LEGGI), pubblicata sul BURC n. 160 in pari data, recante:
(a) la proroga dell’efficacia delle ordinanze vigenti
(b) nuove misure relative ai pubblici uffici.
L’ordinanza stabilisce che, su tutto il territorio regionale, dal 9 agosto 2020 e fino al 7 settembre 2020, è prorogata l’efficacia delle ordinanze dalla n. 60 alla n. 65. Per quel che concerne, inoltre, le nuove misure per gli uffici pubblici, l’ordinanza n. 66 prevede che le Amministrazioni sono obbligate a rilevare la temperatura corporea ai dipendenti e utenti. Qualora la temperatura fosse superiore ai 37,5°, queste dovranno: impedire l’ingresso della persona (dipendente o utente) nonché contattare il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL competente.
Le Amministrazioni sono tenute ad attuare l’ordinanza n. 66 dal 9 agosto 2020, nelle sedi a forte afflusso di personale e/o utenti e, in ogni caso, sino al 24 agosto 2020 anche nelle sedi periferiche o meno frequentate.
Le violazioni delle disposizioni dell’Ordinanza n. 66 e di quelle di cui è stata prorogata l’efficacia sono punite con la sanzione amministrativa di 1.000 euro e, qualora le violazioni siano commesse nell’esercizio di attività d’impresa, con la sanzione accessoria della chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.
Inoltre, in sede d’accertamento della violazione, l’organo accertatore ha la facoltà di disporre la chiusura provvisoria dell’attività sino a 5 giorni, qualora ravvisi la necessità di impedirne la prosecuzione o la reiterazione della violazione.


Il Direttore Scientifico e Responsabile dello Sportello Salute ANCI Campania
Antonio Salvatore


*per contatti scrivere a: sportellosalute@rossiwebtest.it/ancicampania


 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos